Seleziona una pagina

I nostri corsi

Dalle classi in gruppo al coaching individuale, la nostra offerta è pensata per farti raggiungere ogni tuo obiettivo. Scegli il percorso che più si adatta alle tue esigenze e inizia con una prova gratuita.

Attenzione!

Per le disposizione Covid-19 alcuni corsi hanno subito delle modifiche, contattateci per avere ulteriori informazioni.

Cross training

Cross training è allenamento funzionale costantemente variato ad alta intensità: include gesti atletici dalla ginnastica al sollevamento pesi olimpionico, dalla forza all’endurance, praticati in un ambiente controllato e sicuro.
Cross training può essere utilizzato per raggiungere qualunque obiettivo, dal migliorare il tuo stato di salute al perdere peso, alla preparazione atletica. Le classi poco numerose e l’attenzione dei coach consentiranno di modificare il programma di allenamento per permettere a chiunque di partecipare e divertirsi.

Tutti possono fare CrossFit?
Si, non importa se provieni da una storia molto romantica con il tuo divano e hai un debole per gli aperitivi. Quello che tanti non sanno è che il CrossFit è una disciplina SCALABILE; significa che sarà il tuo coach, in base all’allenamento del giorno e al tuo livello di fitness di quel momento, ad adattare i movimenti in modo tale che risultino strutturati per te, per farti migliorare gradualmente.
Dimagrirò? Diventerò grosso/a?

Il Cross training ci consente di raggiungere la versione più performante di noi stessi.
Se siete donne, non diventerete uomini (i livelli di testosterone e la crescita muscolare non saranno mai come quelli maschili), ma anzi, grazie all’alternanza di allenamenti aerobici e con sovraccarico, l’azione di rimodellamento del vostro corpo sarà incredibile.
Se siete uomini, invece, dove i livelli ormonali sono diversi, la massa muscolare crescerà e vi definirete.
In entrambi i casi sarete più forti e più in forma, la passeggiata in montagna domenicale diventerà una piacevole attività rilassante e non sarà più il vostro peggiore incubo.
Inoltre quale che sia il vostro obiettivo, avrete sempre un coach disponibile a personalizzare il programma per voi.

È pericoloso?
No, tutte le statistiche mostrano un rischio di infortuni maggiore in sport come il calcio, lo sci e il basket.
Chiaramente nel CrossFit ci sono molti movimenti da imparare e avere delle basi solide è fondamentale per progredire, ma se darete ascolto ai vostri coach, raccoglierete tantissime soddisfazioni in totale sicurezza.
Quante volte a settimana dovrei farlo?
Come per tutte le discipline sportive la frequenza ideale è di almeno 2/3 volte a settimana.
Non ci sono controindicazioni nello svolgerlo in giorni consecutivi, questo perché tutti gli allenamenti si affidano a una programmazione ben misurata, che mira a un buon bilanciamento su capacità aerobica, forza e resistenza, alternando movimenti a corpo libero e con sovraccarico.
crossfit training
crossfit competitor

Competitor

Sei uno sportivo e ti piace la sfida? Questa classe fa il caso tuo, una programmazione intensa basata sul miglioramento della performance a tutto tondo: resistenza aerobica, forza, movimenti a corpo libero e con sovraccarico, approfondendo le tecniche e le skills di base per un perfezionamento del gesto atletico.
Avrai la possibilità di sperimentare movimenti più complessi e di conoscere il mondo competitivo del Cross training, che tu voglia partecipare a una gara o solo migliorarti seguendo una preparazione atletica di livello la classe competitor fa al caso tuo!

Non ho interesse a gareggiare ma vorrei allenarmi con una programmazione competitor, si può fare?

Certo! Se hai bisogno di darti un obiettivo per spronarti nell’ allenamento, sarai sicuramente accontentato: entrerai a far parte di un gruppo competitivo e affiatato che ti motiverà e stimolerà quotidianamente.

Non posso venire tutti i giorni, posso comunque partecipare alla classe competitor?
Si, le classi competitor sono un’aggiunta sulla programmazione base, potrai quindi seguirle sacrificando qualche ora di classi regolari per organizzarti al meglio.
La programmazione è uguale per tutti?
La programmazione base segue uno schema generale che viene modificato e personalizzato secondo le necessità di ciascun atleta, permettendo l’inclusione di tutti, compresi gli atleti adaptive.

Crosswim

Il Cross training incontra l’acqua e si fonde in un unico corso. Queste classi permettono di aggiungere il nuoto e i suoi benefici nel programma di allenamento del Cross training. Pensato per chi vuole cimentarsi con skills diverse, ma anche per persone che vogliono allenarsi in acqua, ma trovano noioso percorrere vasche all’infinito.

Devo essere in grado di nuotare?
Si, prevede una conoscenza minima di nuoto, non bisogna essere dei professionisti, ma la base del galleggiamento è necessaria.
Migliorerò il nuoto?
Certo, se “cagnolino” è il tuo stile, si lavorerà per l’acquisizione del corretto pattern motorio, come per tutti gli altri movimenti.
crosswim class
personal training

personal training

La parola d’ordine è personalizzato. Che tu voglia rimetterti in forma dopo un trauma, tu sia un atleta alla ricerca di una preparazione atletica specifica o semplicemente tu voglia riprendere una fitness routine seguito da persone competenti, questa è la soluzione adatta a te!
La prima lezione sarà conoscitiva e ci permetterà di realizzare una programmazione su misura per i tuoi obiettivi tenendo in considerazione le tue necessità, analizzando caratteristiche posturali, deficit specifici di movimento e anche abitudini alimentari, nulla sarà lasciato al caso!

Ho operato un ginocchio 6 mesi fa, posso tornare in palestra?
Si puoi, se hai finito il percorso riabilitativo e hai avuto il consenso del tuo medico, DEVI allenarti, ma chiaramente dovrai fare attenzione ai movimenti e alla gradualità, per questo le classi personal sono la soluzione migliore.
Posso allenarmi insieme a un amico?
Assolutamente si, le classi personalizzate possono essere organizzate anche per piccoli gruppi (2-3 persone).
C’è la possibilità di fare Personal Training a domicilio?

Si, sia per singoli che per piccoli gruppi è possibile organizzare allenamenti al di fuori della palestra. Passa a trovarci per maggiori informazioni.

Che tipologia di allenamento si fa nelle classi di personal?
Quello che preferisci o che ti è più utile: Posturale, Body building, Powerlifting, CrossFit, Funzionale, la lezione e il tipo di allenamento viene scelto su misura per te in base alle tue esigenze.

Bootcamp

Al chiuso o all’aperto (in bella stagione), il bootcamp è la derivazione degli allenamenti militari. Si incentra intorno a movimenti a corpo libero come piegamenti sulle braccia e trazioni, misti a corsa, scatti, salti e pochissimi pesi. Un allenamento ideale per gruppi di amici o colleghi che vogliano allenarsi insieme senza necessariamente organizzarsi in palestra.

C’è una location definita?
No, qualunque posto può essere adatto ad allenarsi purché ci sia abbastanza spazio e siamo disponibili a raggiungervi.
Abbiamo già organizzato corsi in spiaggia e al parco Mandela oltre che in giardini e residenze private.
Ci si allena in spiaggia?
Si, durante la bella stagione organizziamo classi anche in riva al mare. La corsa sulla sabbia è sempre una bella sfida!
È adatto a tutti?
Si, nonostante il nome possa intimidire, il corso si basa principalmente su esercizi a corpo libero e molto cardio, rendendolo quindi adatto a tutti.
bootcamp training
functional training plank

Funzionale

L’allenamento funzionale è studiato per preparare alla vita. Quotidiana e non. Movimenti naturali, da molto semplici a più complessi, vengono allenati e migliorati, spingendo il corpo ad utilizzare tutte le capacità di cui è dotato.

Cosa cambia tra Funzionale e Cross training?

Niente, Funzionale è un termine generico che viene utilizzato per includere svariate attività che non siano bodybuilding. Cross training è un termine specifico che indica “allenamento funzionale ad alta intensità”. Anche in questo caso la difficoltà, l’intensità e la tecnica vengono adattate sul singolo.

Si usano i pesi?
Dipende, il sovraccarico può essere utile in certe situazioni, ma non in altre. Senza un primo colloquio conoscitivo non possiamo sapere quale sia il tuo caso. Questo vale per tutti i nostri corsi.

Kids

Il movimento appartiene alla nostra natura, è innato e spontaneo, basta che sia divertente e la fatica non è più un problema!
Le classi CrossFit Kids sono la nostra soluzione per i più piccoli, pensate come allenamento a se stante o per accompagnarsi a un secondo sport come preparazione atletica
Diviso per fasce di età, si lavora su rinforzo muscolare, coordinazione, resistenza, equilibrio usando il gioco come mezzo per l’apprendimento motorio.

Cosa si fa in una classe di CrossFit Kids?
Percorsi, salti, verticali, corsa, movimenti a corpo libero, salto con la corda, arrampicata, la preparazione è a 360 gradi, per permettere ai piccoli di conoscersi e entrare in relazione con l’ambiente circostante, imparando a gestire le proprie incertezze e paure e costruendo spirito di squadra e avventura!
I pesi fanno male ai bambini?
No.
Tutti gli studi scientifici a riguardo, effettuati nelle ultime due decadi, indicano che l’allenamento con i pesi, se impostato correttamente, è positivo per la crescita di bambini e adolescenti. Chiaramente l’esecuzione tecnica deve essere appresa in modo graduale e preciso e lo sforzo deve essere tarato sulla capacità e la struttura del singolo bambino. Fino a quando non si dimostra capacità tecnica corretta (circa 7 anni) i pesi non vengono quindi utilizzati.
Cross training Kids è sicuro?
CrossFit Kids sottolinea la corretta meccanica dei movimenti a tutte le età, stimola lo spirito di squadra e la stima in sé stessi. Il numero di infortuni è praticamente nullo, soprattutto se comparato a sport molto più popolari, le classi sono seguite da un coach certificato CrossFit e specializzato in CrossFit Kids.
crossfit kids